News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  il 15 maggio Ostia oltre l'illegalità.
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

il 15 maggio Ostia oltre l'illegalità.

Una bella giornata di sport presso il parco Willy Ferrero

Ostia è qualcosa oltre la mafia e l’illegalità. Ostia è mare, sorrisi, colori, è voglia di lottare e sconfiggere ciò, e chi, vorrebbe far sprofondare il territorio sotto l’etichetta mafiosa. Il 15 maggio prossimo, Ostia sarà protagonista di una bella giornata di sport, o meglio, “de 'na bella giornata de sport”. Tuta e scarpe da ginnastica: questo è ciò che consigliano gli organizzatori dell’evento che avrà luogo presso il parco Willy Ferrero (piazza Gasparri). Una giornata da passare in compagnia, un evento per grandi e piccini, dove ci sarà la possibilità di partecipare, gratuitamente, a molte attività, come biliardino, ping pong, tornei sportivi, nonché tavoli di discussione.

La scelta della location non è casuale: come si può leggere nella descrizione dell’evento del 15 maggio prossimo, infatti, il parco Willy Ferrero è sito in piazza Gasparri, e «qui il mare incontra i risultati dell’assenza dello Stato». Nell’evento #naBellaGiornataDeSport è insita la volontà di scendere in piazza per mostrare il lato di Ostia che «non accetta di restare terra di mafia». La giornata avrà inizio a partire dalle ore 10:00 con l’iscrizione ai tornei di basket e pallavolo e, anche se il programma potrà subire delle modifiche, alle ore 10:45 avranno luogo i tornei. Alle 13:00 ci si fermerà per una pausa pranzo, dopodiché ci si potrà iscrivere ai tornei di bocce e calcetto, che inizieranno alle ore 15:30. I bambini saranno intrattenuti con attività e giochi alle 15:00, mentre alle 16:00, come si legge nel programma dell’evento, avrà luogo una “merendata”. Una bella, anzi, bellissima giornata di sport che si concluderà alle ore 19:00, dove non mancheranno momenti di riflessione, nonché esibizioni di musicisti e artisti di strada.

Tra gli organizzatori dell’evento, che avrà luogo presso il parco Willy Ferrero, compare il nome di Libera Roma presidio Giancarlo Siani, Libera presidio scolastico Pier Paolo Pasolini, Uisp Roma, L’Alternativa Ostia, la Comunità di Sant’Egidio, Dinamo Ostia, la squadra di calcio popolare “Resto del Mondo”, Cali Roma XIII, e il Circolo bocciofili Piazza Ronca. Quasi dimenticavamo: oltre alla tuta e alle scarpe da ginnastica, gli organizzatori dell’evento consigliano di portare con sé un costume poiché, data la vicinanza al mare, «ci scappa pure il bagno».

9 maggio 2016
di Giulia Morici

da www.pontilenews.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina