News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Sabato 20 e domenica 21 febbraio: La XVI Festa del Libro e della lettura a Ostia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sabato 20 e domenica 21 febbraio: La XVI Festa del Libro e della lettura a Ostia

Incontri con gli autori e concorsi di poesia

La raccolta fondi che si svolgerà durante la XVI edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia, organizzata come sempre dall’Associazione culturale Clemente Riva, sarà a favore della Fondazione Ant Italia Onlus, che si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Ospiterà una mostra fotografica di Aldo Marinelli e un’Area Bambini con giochi, disegni e letture animate a cura della libreria “Sognalibri”.
Inoltre, la Festa proporrà la presentazioni dei nuovi libri di Massimo D’Adamo, Pierluigi Califano, Cinzia Baldini, Sandro Capodiferro, Pino Rampolla, Tiziana Lupi, Samantha Terrasi, Ennio Montano. Previsti numerosi incontri con il giornalista e scrittore Salvatore Spoto, con Valentina Rizzi, scrittrice e promotrice della Casa editrice Bibliolibrò e del Mini-festival itinerante del libro per ragazzi, e con Mariarita Pocino, vice-presidente della Casa editrice Edilazio e vice-direttrice della rivista “Lazio ieri e oggi”.
In programma anche un intervento di Maurizio Patrignanelli (Bookcrossing Ostia) e il lancio della seconda edizione del Concorso nazionale “Poetamare”, promosso dall’Associazione Clemente Riva in collaborazione con la libreria “Bookfelix”. Non solo. In entrambi i giorni uno stand di “Mamey Senzaglutine” contribuisce alla raccolta fondi di solidarietà con prodotti, ad offerta libera, per chi ha problemi di intolleranza alimentare. Informazioni: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 presso il Teatro della chiesa di Santa Monica a Ostia Lido (ingresso gratuito). Il tema: “La mia Ostia, la mia Roma”.

15 febbraio 2016

Chiedi informazioni Stampa la pagina