News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Incidente sulla via del Mare ieri pomeriggio: morte due bambine
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Incidente sulla via del Mare ieri pomeriggio: morte due bambine

Altri tre adulti sono in gravi condizioni

Non ce l'hanno fatta le bambine di 8 anni e 12 anni che ieri pomeriggio, intorno alle 15:50, sono rimaste gravemente ferita in un terribile incidente stradale sulla via del Mare, all'altezza di via Carlo Casini, in direzione Ostia.
Troppo forte l'impatto per i loro fragili corpi. La dinamica, violenta, e la durezza delle lamiere hanno fatto il resto. La piccola di 8 anni è morta nella notte al Bambin Gesù.
La sorella di 12 anni era stata invece trasportata in eliambulanza presso l'ospedale Gemelli. Era in terapia intensiva pediatrica per polimatraumi gravi sia cerebrale, sia toracico-polmonare, sia agli arti inferiori. Purtroppo, però, anche lei è morta nella notte. Ancora gravi, ma stazionarie, le condizioni degli altri tre feriti.
Le auto coinvolte sono state una Audi, una Punto e una 500. L'Audi, in seguito all'impatto è finita tra il guardrail che divide la via del Mare a viale dei Romagnoli. Secondo quanto si apprende dai primi rilievi fatti sul posto dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale, la Fiat 500 guidata da un uomo e la Fiat Punto con a bordo una donna e le due bambine di 8 e 12 anni procedevano in direzione Ostia. Mentre una Audi con a bordo due uomini transitava verso Roma. Lo scontro sarebbe stato causato da un tentativo di sorpasso.
L'odore di frenata era forte. I pezzi di automobili ovunque. Appena giunti sul posto i vigili hanno chiuso al traffico per diverse ore il tratto tra via di Acilia e via di Castel Fusano in direzione Ostia. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco, l'ambulanza e l'Ares 118 ha fatto intervenire l'elisoccorso con l'eliambulanza Pegaso 21 di base a Roma.
Purtroppo, negli ultimi mesi, sono già cinque le vittime sulle strade del X Municipio. Lo scorso 10 dicembre Laura Lipera, di 19 anni, è morta a seguito di un terribile incidente questa notte, alle 2:30, in via di Castel Fusano. Simone Urbano, di 22 anni, era morto in un incidente analogo la notte del 29 novembre scorso.
E poi Carmen Gattullo, la 15enne studentessa del liceo Anco Marzio, morta il 23 novembre scorso dopo due settimane di agonia. La giovane di Ostia era stata investita lo scorso 9 novembre sulle strisce pedonali.

14 dicembre 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina