News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Ostia antica, sigilli a 2 frutterie: sequestrati 1.500 chili di merce
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ostia antica, sigilli a 2 frutterie: sequestrati 1.500 chili di merce

Multe per 7 mila euro e sequestrati 700 chili di prodotti

Ostia antica – Sigilli a due frutterie abusive di Ostia antica e Ostia. Proseguono i controlli degli agenti del X gruppo Mare della polizia di Roma Capitale nei negozi del X municipio.
Questa mattina i vigili hanno controllato due esercizi commerciali di Ostia antica. Entrambi sono stati sequestrati in quanto occupavano il suolo pubblico esponendo la merce all'esterno. I caschi bianchi hanno inoltre sequestrato 1.500 chilogrammi di frutta e verdura che è stata distrutta immediatamente dall'Ama attraverso la triturazione.
Ai commercianti sono state elevate sanzioni per 12mila euro. Il marciapiede è stato liberato dagli agenti diretti dal comandante Antonio Di Maggio
I vigili sono intervenuti anche a Ostia, in via Mar Arabico ed in via Mar Rosso. Sottoposti a sequestro 700 chili di frutta esposta senza titolo sul suolo pubblico. Elevate multe per 7mila euro. Anche in questo caso le merci sono state subito distrutte.
Questo tipo di attività di verifica e di controllo di eventuali abusi ed irregolarità negli esercizi in cui si commerciano prodotti ortofrutticoli sono state avviate nel X municipio il 2 e 3 dicembre scorsi. Durante i controlli sono stati apposti i sigilli ed elevate pesanti sanzioni dai vigili che hanno riscontrato occupazione di suolo pubblico nonché dagli ispettori della Asl RmD che hanno rilevato condizioni igieniche non idonee in un negozio di Ostia. La merce, 3 tonnellate di frutta e verdura, è stata distrutta perché non adatta al consumo e non è stato pertanto possibile destinarla ad istituti o enti che la utilizzano per le mense per i più bisognosi. Controllate in quei due giorni altre tre frutterie di Ostia, che sono state multate.

Autore: Maria Grazia Stella
10 dicembre 2015
da www.ostiatv.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina