News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Euro 0, dal 15 dicembre vietata la Fascia Verde
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Euro 0, dal 15 dicembre vietata la Fascia Verde

Stop anche Euro 1-2, ma per loro definitivo tra un anno

A partire da martedì 15 dicembre, per i veicoli a benzina Euro 0 e 1 e per i diesel Euro 0, 1 e 2, circa 400mila veicoli tra auto a moto solo considerando il parco veicolare di Roma (dati Aci al 31 dicembre dell’anno scorso), il divieto di accesso e circolazione nella Fascia Verde sarà in vigore tutti i giorni (24 ore su 24). Faranno eccezione solo le giornate di sabato e domenica (oltre ai festivi infrasettimanali), quando anche per queste tipologie veicolari la circolazione nella Fascia Verde sarà libera. Ci saranno delle deroghe: ad esempio invalidi, mezzi delle Forze dell’Ordine, AMA, eccetera. I dettagli saranno pubblicati sul sito del Comune.
Il divieto nella Fascia Verde capitolina naturalmente sarà in vigore, con le stesse modalità, anche per i mezzi a benzina Euro 0 e 1 e diesel fino a Euro 2 di chi non risiede a Roma.
DIVIETO PERMANENTE...MA FINO A MARZO
Da ricordare che, come ha sottolineato il Campidoglio, il divieto di circolazione nella Fascia Verde dei veicoli benzina e diesel Euro 0, scatterà il 15 dicembre e sarà permanente da subito (sempre con l'eccezione del sabato e festivi ricordata in precedenza).
Per i benzina Euro 1, e per i diesel Euro 1 e 2, lo stop nella Fascia Verde sarà in vigore, ancora una volta dal lunedì al venerdì festivi esclusi, sempre da martedì 15 dicembre e per tre mesi e mezzo, ovvero sino al 31 marzo 2016, per diventare definitivo da novembre 2016.
Dal primo aprile al 31 ottobre 2016, quindi, benzina Euro 1 e diesel Euro 1 e 2 nella Fascia Verde potranno circolare (salvo blocchi emergenziali dovuti ai livelli di smog e disposti di volta in volta dal Campidoglio). Per queste tipologie veicolari resterà comunque attivo il consueto blocco nel più piccolo Anello Ferroviario (dal lunedì al venerdì, festivi esclusi).

10 dicembre 2015
da www.muoversiaroma.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche: