News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  E' pronta la scuola di via Orioli a Ostia Antica
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

E' pronta la scuola di via Orioli a Ostia Antica

Il 3 luglio avverrà la consegna

Finalmente la scuola materna di via Francesco Orioli, ad Ostia Antica, è pronta. O quasi. Il 3 luglio prossimo il vicesindaco Luigi Nieri consegnerà le chiavi della struttura alla preside della vicina scuola elementare Fanelli-Marini, ultimando gli allacci di acqua, luce e gas in modo da poter garantire l'apertura di questa importante struttura già dal prossimo anno scolastico.
Ancora, però, ci sono da ultimare alcune cose nel plesso di via Orioli. Nonostante ciò i cittadini sono contenti. Simonetta Luci, del comitato 'Zona Franca', commenta su facebook la notizia ma sottolinea: "I lavori ancora non sono finiti. Pochi giorni fa abbiamo assistito alla piantumazione di alberi e siepi. Ieri mattina le siepi sembravano passate a miglior vita. C'è una vistosa pozza di acqua in giardino e secondo me l'irrigazione ha qualche problema e vi assicuro che si vede".
Insomma ancora c'è da lavorare fino a settembre ma dopo anni la scuola di Ostia Antica vede la luce. Presto anche la scuola materna di via Orazio Amato, nella zona tra Acilia e Dragona, che ospiterà circa 150 bambini, sarà pronta. Le fondamenta sono state gettate dopo un'opera di bonifica del terreno sul quale era stata ritrovata una vera e propria discarica con rifiuti speciali e ordigni bellici. Il costo dell'opera è di circa 2 milioni di euro.

30 giugno 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina