News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Gelato Festival, eletto il vincitore di Roma 2015: è Stefania Alibrandi di Acilia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Gelato Festival, eletto il vincitore di Roma 2015: è Stefania Alibrandi di Acilia

Ha trionfato con il gusto ricotta con variegature di fragole fresche.

La tappa romana del Gelato Festival, appena concluso, ha un vincitore. Si tratta di Stefania Alibrandi, della Gelateria Cremeria Alpi di Acilia, in via dei Basaldella.
Il maestro gelatiere ha trionfato con il gusto ricotta con variegature di fragole fresche, che fin dal primo giorno aveva incuriosito i visitatori e riscosso apprezzamenti, puntando tutto sull’eccellenza delle materie prime.
Stefania Alibrandi accede così alla finalissima europea di ottobre di Firenze, ultimo evento del Tour 2015 che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa. Il risultato è arrivato dalla somma dei voti della giuria tecnica e di quella popolare. Quest'ultima aveva invece premiato Antonio Cosentino, della gelateria Marron Glacé di Catanzaro, con il suo gusto Peccati di Gola (nocciole e cacao variegati con noci pralinate).
La tappa romana ha avuto grande affluenza di pubblico, all’Auditorium Parco della Musica. Oltre agli 8 gusti in gara, grande successo hanno ottenuto anche i gusti speciali: Amor di Pernigotti, il vero gelato alla Nutella, il Buontalenti di Badiani, che riprende la ricetta originaria di colui che nel 1500 inventò il gelato, Expo, all’insegna dei frutti esotici e a base di acqua, e lo speciale Giubileo, al gusto di vaniglia alla francese con salsa di fragole e gocce di menta piemontese.
Nella prossima tappa, il Tour 2015 di Gelato Festival vola oltre i confini nazionali per andare a Londra dal 26 al 28 giugno in Old Spitafields Market, 16 Horner Square.

23 giugno 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina