News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Ostia, in fiamme la Pineta delle Acque Rosse
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ostia, in fiamme la Pineta delle Acque Rosse

Fumo nero alto e un forte odore di bruciato

Fumo nero alto e un forte odore di bruciato. La Pineta delle Acque Rosse di Ostia va ancora a fuoco. Questa volta nel tratto tra il multisala Cineland e il supermercato Panorama. Le fiamme sono iniziate intorno alle 12:10. Sul posto sono accorse due partenze dei pompieri della locale stazione che hanno spento il rogo.
Le fiamme sono state spente dopo un intervento di un ora. Solo l'umidità diffusa della vegetazione e l'assenza di vento hanno evitato che l'incendio esploso sfociasse in una tragedia. Ancora incerte le cause del rogo. La pineta delle Acque Rosse a Ostia è un polmone verde di quasi duecento ettari. I suoi confini sono via delle Baleniere, il Cineland appunto, il depuratore e via delle Azzorre.
Tra incendi, baracche di senzatetto e siringhe usate dai tossicodipendenti la pineta di a Ostia sta così morendo. Lo scorso 18 maggio un incendio è divampato nell'area del parco-giochi 'Clemente Riva'. Le fiamme si sono ben presto propagate attraverso gli aghi di pino secchi e le resine degli alberi distruggendo parte del verde fino alla vicina scuola materna.

11 giugno 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina