News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Ostia Antica: ruba Fiat Stilo, fugge e ferisce carabiniere
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ostia Antica: ruba Fiat Stilo, fugge e ferisce carabiniere

L'uomo di 58 anni è stato individuato alla Esso di viale dei Romagnoli

Aveva rubato una Fiat Stilo e alla vista dei carabinieri di Ostia è fuggito ma la sua fuga si è fermata al termine di un inseguimento. Un pregiudicato cileno di 58 anni è stato arrestato a Ostia Antica con l'accusa di "resistenza a pubblico ufficiale", "ricettazione", "uso di atti falsi" e "possesso ingiustificato di arnesi da scasso".
Poco prima della mezzanotte, un carabiniere libero dal servizio ha notato l’uomo che, con atteggiamento sospetto, stava facendo rifornimento a un distributore Esso in via dei Romagnoli 937. Il militare ha subito richiesto l'intervento di una pattuglia per eseguire un controllo.
Quando i colleghi sono giunti sul posto, l'uomo si è messo alla guida del mezzo tentando vanamente la fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso pochi metri più avanti dov'è stato raggiunto. Nel tentativo di sottrarsi alla cattura, il ladro ha aggredito i carabinieri ferendone lievemente uno, ma è stato comunque bloccato e arrestato.
Dai successivi controlli, è emerso che la Fiat Stilo in suo possesso era stata rubata all'inizio del mese. Nel veicolo, i carabinieri hanno trovato una patente di guida falsa, grossi cacciaviti e picconi, alcuni preziosi e oggetti elettronici su cui sono in corso le indagini per verificarne la provenienza.

10 giugno 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina