News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Musica e cabaret: spettacoli gratuiti a Porto di Roma in Blu
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Musica e cabaret: spettacoli gratuiti a Porto di Roma in Blu

A “Porto di Roma in Blu” spettacoli e musica da non perdere per un weekend a tutto divertimento!

Prosegue nella marina del Porto turistico di Roma la manifestazione dedicata al mondo del mare e della nautica, Porto di Roma in Blu, iniziata il 29 maggio con la seconda edizione di The Big Red (contest pesca sportiva al tonno rosso ‘no kill’) e che da domani, giovedì 4 giugno, vedrà arrivare nell’approdo della Capitale gli Offshore classe 3000 e 5000 che parteciperanno al Gran Prix di Ostia (dal 4 al 7 giugno lungo la costa romana). Non solo, le barche Offshore, sfileranno nel pomeriggio di venerdì 5 giugno sul Lungomare di Ostia, dal Porto di Roma fino al Pontile di piazza dei Ravennati, percorrendo a terra (sui carrelli) quello che sarà il percorso in mare durante le gare ufficiali. E in questo week end dedicato alla ‘formula uno del mare” il Villaggio Nautico nell’area spettacoli allestita sarà animato da artisti di fama internazionale che faranno ballare e divertire per tutte le sere.
Giovedì 4 giugno da non perdere il concerto de “The HolyIsland Band”, che inizierà alle 22 sul palco di Porto di Roma in Blu. Risate assicurate venerdì 5 giugno con Miha Gaetani Viglianese e Tuttobene, con orario di inizio sempre alle 22 circa. E sabato 6 giugno la grande serata musicale con Michele Ascolese e gli IGUAZU PROJECT: inizio concerto alle 21.45. Michele Ascolese è uno dei più grandi chitarristi italiani, suona tuttora con Branduardi, con la Vanoni e Gino Paoli, Baglioni, De Gregori e tantissimi altri grandi del panorama live italiano. E’ da sempre il chitarrista di Fabrizio De Andrè.
“Iguazu Project”è un gruppo di musicisti provenienti da diverse estrazioni e paesi, che propone una musica "meticcia".E' un organico fondato dal chitarrista Michele Ascolese,ed è di recente pubblicazione il CdIguazù Projectedito dalla etichetta discografica III Millennio. Le composizioni originali che il gruppo presenta sono il frutto di un viaggio sia reale che immaginario, attraverso la musica di vari paesi ed etnie; nei concerti si evidenzia infatti la convergenza tra impianto ritmico latino, colori mediterranei e digressioni “World Music”, miscelando suoni elettronici e chitarra classica; tutto questo viene rappresentato nei brani che il gruppo presenta dal vivo e nel nuovo disco.

3 giugno 2015

da www.ostiatv.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina