News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Ostia, spiagge affollate e traffico in tilt per il 2 giugno
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ostia, spiagge affollate e traffico in tilt per il 2 giugno

Sulle spiagge del litorale romano si è registrato il tutto esaurito

L'estate è arrivata e complici il caldo africano e la festa della Repubblica sulle spiagge del litorale romano si è registrato il tutto esaurito. File e incolonnamenti si sono registrati sulla via del Mare, via Cristoforo Colombo e sulla Roma-Fiumicino: tutti diretti alle spiagge. Sold out anche negli stabilimenti dopo l'apertura dei varchi per l'accesso libero.
Situazione diversa sulle spiagge di Castelporziano dove romani e turisti devono fare i conti con la quasi totale assenza dei servizi. In molti ieri hanno denunciato la mancanza di ombrelloni e lettini, di bagni igienici funzionanti ma soprattutto di un servizio di assistenza bagnanti. Una situazione allarmante visto che in estate sono molti i malori che si registrano in spiaggia o per il caldo o per una probabile congestione. Ultimo in ordine di tempo proprio al quarto cancello domenica 31 maggio quando un uomo di 36 anni è stato salvato in extremis a causa di un malore che lo ha colpito , forse una congestione da bibita ghiacciata, mentre era in acqua con un gruppo di amici.
Con la bella stagione è stato potenziato anche il servizio delle linee del mare verso Ostia e Torvajanica. Dal 1 giugno, la linea 062 (via Baffigo - lungomare Vespucci) nei feriali mantiene la frequenza di una corsa ogni 23 minuti mentre al sabato e nei festivi aumenta il numero di partenze, previste ogni 13 minuti. La linea 07 è stata attivata anche nei giorni feriali: parte dalla stazione Colombo (capolinea ferrovia Roma-Lido), effettua le fermate vicino alle spiagge, compresi i cancelli e Capocotta e poi raggiunge l'altro capolinea al Villaggio Tognazzi. Inizialmente la frequenza sarà di 30 minuti, poi dall’8 giugno scenderà a 15 e arriverà a quota 10 minuti dal 15 giugno. Durante il fine settimana la partenza ci sarà ogni 10 minuti, mentre sarà ogni 5 da metà giugno. Corse prolungate anche per la linea 070 (viale America, all'Eur - Villaggio Tognazzi, a Torvaianica, percorrendo la Litoranea): dal 9 giugno effettuerà le corse anche nei feriali, ogni 30 minuti. Il sabato e i festivi le frequenze della 070P saranno di 30 e 10 minuti. Da sabato 13 giugno, corse a 10 minuti sia il sabato che la domenica. Infine, le corse ordinarie della 070 continueranno a viaggiare tra viale America e la stazione Colombo della Roma-Lido.

Autore: Veronica Polini
3 giugno 2015
da www.ostiatv.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina