News

Leggile tutte
Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Ostia, i vip si danno appuntamento per The Big Red 2015
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ostia, i vip si danno appuntamento per The Big Red 2015

Giornata dedicata alla tutela del mare e delle specie protette

Volti noti della tv e del cinema si sono dati appuntamento nel porto di Ostia. Domani, infatti, apre battenti ‘The Big Red’ e lo fa con un succulento antipasto: la ‘Vip Edition’. Tutti in mare a caccia del tonno rosso con la tecnica 'no kill'.
I Vip coinvolti nella giornata dedicata alla tutela del mare e delle specie protette si metteranno in gioco, con l'ausilio dei pescatori professionisti - che il 30 e 31 parteciperanno alla gara uffciale di 'The Big Red 2015' – vivendo direttamente l'emozionante esperienza della pesca sportiva, al largo di Ostia.
I personaggi noti della tv, del cinema, del giornalismo e dell'imprenditoria potranno così aiutare a diffondere il messaggio che ha spinto a realizzare il Festival "Porto di Roma in Blu".
I Vip dunque si faranno portavoce della campagna di sensibilizzazione alla tutela del mondo marino, ideata dall'organizzazione del Festival del Mare di Roma, che richiama uno degli aspetti più importanti legati alla salvaguardia del mare, cioè il rispetto delle specie protette e dei tempi di ripopolazione, come fanno i pescatori sportivi professionisti che partecipano al The Big Red. Lo slogan della competizione? Eccolo: "No kill, so cool – rispettiamo il mare".
La ‘Vip Edition’ proseguirà nel Villaggio Nautico di Porto di Roma in Blu, all'altezza della spiaggia del porto turistico. Alle 22,30 si svolgerà la sfilata "L'arte del riciclo", realizzata dalla stilista Roberta Mucci dell'ass. culturale Bdc Eventi, dedicata al rispetto dell'ambiente, e che si chiuderà con una sorpresa unica. Gli abiti e alcuni accessori creati appositamente per l'evento saranno proposti ai vip con lo scopo di donare il devoluto all'organizzazione umanitaria internazionale "Operation Smile", charity partner di Porto di Roma in Blu.
Tra i Vip presenti domani, venerdì 29 maggio, il campione di apnea in movimento Stefano Makula, la ballerina di Ballando con le Stelle Elena Coniglio, la cantante Valentina Parisse, le conduttrici gemelle Silvia e Laura Squizzato, l'attore cinematografico Marco Bonini, il doppiatore Andrea Ward, il campione di apnea Simone Arrigoni, l'economista Nunzio Bevilacqua, la stilista internazionale Anne Garcia.
E poi un mare di Vip del mondo Rai, con tante sorprese per il pubblico affezionato alla tv di Stato, tra cui spiccano diversi volti Benedetta Rinaldi, Samanta Togni, Guido Barlozzetti, Metis di Meo e Jupiter.
Dopo la Vip Edtion, Porto di Roma in Blu entrerà nel vivo: "Sabato 30 maggo saranno inaugurati la manifestazione e il Villaggio Nautico, grazie al quale dal 29 maggio al 7 giugno ci si potrà immergere nel mondo del mare, con attività sportive e ricreative, fino agli spettacoli serali di cabaret, musica dal vivo, dj's e sfilate", spiegano gli organizzatori Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia.
Il taglio del nastro di sabato 30 maggio avverrà alle 18,30, sulla spiaggia centrale del porto turistico di Ostia, alla presenza delle Autorità e con la partecipazione della Fanfara Bersaglieri "A. Cotterli" sezione Aprilia, durante il quale saranno onorati i Caduti in mare. Grazie alla collaborazione di Lega Navale Italiana sezione Ostia, della Guardia Costiera Capitaneria di Porto, di Mares subacquea e di molte aziende del settore pesca sportiva, il Villaggio sarà sempre animato, mentre gli stand saranno aperti dalle 10,00 del mattino fino alle ore 23.
Non mancherà la musica dal vivo ma anche la presenza di un dj set, grazie alla partecipazione del Guest Dj, Fabian. Davanti alla spiaggia del Villaggio si potranno ammirare le barche dei pescatori ormeggiate prima e dopo le gare di The Big Red 2015 e poi, nel fine settimana successivo, dal al 7 giugno, sul pontile costruito ad hoc, vi saranno ormeggiati gli Offshore classe 3000 e 5000, la 'formula uno del mare', che parteciperanno alle gare ufficiali del primo Gran Prix svolto a ridosso della costa di Ostia: uno spettacolo unico che sarà visibile dalle spiagge di ponente e dal Pontile di piazza dei Ravennati.

28 maggio 2015
da www.romatoday.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina